mercoledì 21 agosto 2019

Un Amico meraviglioso

racconti e preghiere per l'anima UN AMICO MERAVIGLIOSO Ho fatto amicizia con una persona meravigliosa. Eppure questo amico mi ha detto: " Frequentarmi non sara' facile. Appena sapranno che sei mio amico e che mi vuoi bene, cominceranno a prenderti in giro e qualcuno ti odiera'. Molti dei tuoi vecchi amici ti abbandoneranno per causa mia, ma io ti saro' sempre fedele. E quando racconterai a tutti di avermi conosciuto quasi nessuno ti credera', e quando annuncerai felice che l'amicizia e l'amore esistono davvero e sono piu' forti dell'odio del mondo, rideranno e ti chiameranno fanatico. E per farti arrabbiare mi insulteranno e pronunceranno ogni sorta di calunnia nei miei confronti. Ma tu non ti arrabbierai, perche' essere mio amico richiede grande sacrificio. Essere mio amico richiede di rinunciare a quanto ti e' stato piu' caro fino ad oggi per amare me sopra ogni altra cosa. E se un giorno io ti diro': "Andiamo!" non dovrai chiedermi: "Dove?" Dovrai seguirmi senza esitazioni. Ma soprattutto non dovrai mai vergognarti di me davanti agli altri. Allora, vuoi essere mio amico ? " Bruno Canale 2017 (Testo)

Nessun commento:

Posta un commento