sabato 24 agosto 2019

Cosa vuol dire "Gesù Segno di contraddizione"

Fra Me e il mondo è un abisso. E non per mia colpa. Io sono venuto per dare al mondo la Luce, la Via, la Verità, la Vita. Ma il mondo non mi vuole accogliere, e la mia luce per esso diviene tenebre, perché sarà la causa della condanna di coloro che non mi vollero. Nel Cristo è tutta la Luce per coloro fra gli uomini che lo vogliono accogliere, ma sono anche nel Cristo tutte le tenebre per coloro che mi odiano e mi respingono. Per questo, all’inizio dei miei giorni mortali, Io sono stato profeticamente indicato come "segno di contraddizione". Perché, a seconda di come sarò accolto, sarà salute o condanna, morte o vita, luce o tenebre. Ma coloro che mi accolgono, in verità in verità vi dico che diverranno figli della Luce, ossia di Dio, nati, per avere accolto Dio, a Dio.(Valtorta, Evangelo, vol 7 cap 478)

2 commenti:

  1. Il tuo peimo post lo ho trovato attuale ma questo non li capisco. Ha ancora un senso parlare in modo cosi astratto della figura del Cristo? Non è un modo per allontanarsi dalle vere questioni che dobbiamo affrontare oggi? Il problema non è chi è Gesu o cosa era venuto a fare ma come affrontare problemi complessi (perche immigrazione, guerre che devastano interi paesi, inquinamento sono problemi forse piu complessi di quanti e ne erano 2000 anni fa) secondo i principi cristiani.

    RispondiElimina
  2. Il problema è che non possiamo prescindere dall'insegnamento di Gesù perchè le sue parole sono sempre attuali oggi come allora. In uno dei primi messaggi di Medjugorje la Madonna ha riassunto tutto in questa frase da Lei riferita ai veggenti: "Se accoglierete il Re della Pace, (cioè Gesù) questo secolo sarà un secolo di prosperità e di pace." Purtroppo l'uomo da solo non ce la farà mai a risolvere i disastri che ci sono in questo mondo. E presto sarà chiamato a fare la scelta fondamentale quando si verificheranno gli eventi previsti nei famosi 10 segreti. Ecco perchè Gesù è visto come segno di contraddizione.

    RispondiElimina